I Partner de I Giorni della Ricarca
Sono molte le aziende che scelgono di sostenere Fondazione AIRC per rendere il cancro sempre più curabile
RAI
Dal 2 al 16 novembre su tv, radio, testate giornalistiche e canali digitali RAI, i conduttori e i protagonisti della ricerca raccontano i progressi scientifici e invitano il pubblico a sostenere il lavoro dei ricercatori attraverso airc.it e il numero solidale 45521.

Banco BPM
Come partner istituzionale de I Giorni della Ricerca, Banco BPM conferma il suo impegno nei confronti della ricerca oncologica AIRC. ll gruppo bancario ha infatti deciso di coinvolgere tutta la sua rete a supporto della campagna AIRC di Raccolta Fondi- Per tutto il mese di novembre, sarà possibile trovare i Cioccolatini della Ricerca nelle filiali su tutto il territorio, effettuare una donazione ad AIRC tramite i punti Bancomat abilitati e sarà messa a disposizione dei clienti una serie di strumenti bancari digitali dedicati alla raccolta fondi, dall’homebanking alla WebApp.

I partner del calcio
I campioni del calcio e le squadre della Serie A Enilive scendono in campo al fianco di AIRC nell’undicesima giornata di campionato (7,8, 9 novembre) per invitare i propri tifosi a segnare Un Gol per la Ricerca sostenendo i giovani talenti della scienza. L’iniziativa è realizzata con FIGC, Lega Serie A, Enilive e AIA e promossa in collaborazione con i media sportivi. Anche gli Azzurri danno il loro contributo giovedì 13 novembre e domenica 16 novembre in occasione della partite di qualificazioni ai Mondiali Moldavia-Italia e Italia Norvegia.

Eurospin
Eurospin, rinnova il suo impegno a favore della ricerca oncologica. Dal 23 ottobre al 2 novembre, per ogni confezione di mele Golden del Consorzio VIP Val Venosta vendute al pubblico, disponibili in tutti i supermercati Eurospin, 0,09€ saranno destinati a Fondazione AIRC per sostenere la lotta contro il cancro. Indipendentemente dai volumi di vendita Eurospin garantirà a AIRC una donazione minima di 30.000 €.

Satispay
Satispay, l’app gratuita per pagare nei negozi, scambiare denaro con gli amici, acquistare servizi e fare donazioni in modo smart, quest'anno è a fianco di Fondazione AIRC per la campagna "Giorni della Ricerca". Per tutto il mese di novembre sarà possibile donare attraverso l' app Satispay nella sezione “Donazioni” del menu “Servizi”.

Treedom
Treedom, la prima B Corporation italiana che permette di piantare alberi in oltre 15 Paesi nel mondo, contribuendo a migliorare l’ambiente e a sostenere le comunità locali, si unisce ad AIRC per un’iniziativa che unisce impegno ambientale e ricerca oncologica. Fino al 30 novembre 2025, su Treedom.net sarà possibile acquistare gli Alberi della Ricerca e sostenere la ricerca scientifica in campo oncologico. Per ogni Albero sarà devoluto il 15% del ricavato a Fondazione AIRC.
Con l’Albero della Memoria, sarà possibile dedicare un albero in ricordo di una persona cara, aggiungendo un significato ancora più profondo a questo gesto solidale che fa bene alle persone e al pianeta.

