Un Gol per la Ricerca

I campioni del calcio e le squadre della Serie A Enilive si schierano compatti al fianco di Fondazione AIRC in occasione dell’undicesima giornata di campionato, mentre i campioni della Nazionale, con il sostegno della FIGC, affronteranno la Moldavia e la Norvegia per la qualificazione ai Mondiali.

un-gol-per-la-ricerca.jpg

Da venerdì 7 novembre, in occasione dell’undicesima giornata, i campioni del calcio e le squadre della Serie A Enilive si schierano compatti al fianco di Fondazione AIRC invitando tifosi e appassionati a scendere in campo per la ricerca.

​Il weekend di campionato darà vita a una vera e propria mobilitazione corale che toccherà gli stadi, i media sportivi e i canali social. Una vera e propria staffetta di chi crede nella ricerca possibile grazie al coinvolgimento di Lega Serie A, Enilive e AIA. ​

​Dai campi della Serie A il pallone passerà poi ai campioni della Nazionale grazie al sostegno di FIGC che rinnova l’impegno al fianco delle ricercatrici e dei ricercatori AIRC in occasione delle sfide per le qualificazioni ai Mondiali di giovedì 13 novembre (Moldavia-Italia) e di domenica 16 novembre (Italia-Norvegia).

​Capitano della straordinaria squadra di Un Gol per la Ricerca l’ambassador AIRC Gianluigi Buffon.​